Mission

Parola d’ordine: rigenerare
Il riutilizzo ed il recupero degli scarti di lavorazione rappresentano la mission di EcoraGroup.
“Il futuro del nostro pianeta e della vivibilità dei suoi abitanti è sempre più legato allo sviluppo equilibrato ed ecologicamente sostenibile. Questo deve necessariamente passare attraverso un uso accorto delle risorse e dei processi di produzione a partire dalle materie prime fino allo smaltimento finale dei rifiuti chimici”
Angelo Reolon

La “classificazione per gruppi omogenei” equivale alla suddivisione specifica dei rifiuti trattati da ECO.RA.V. Spa e permette, tramite la diversificazione, un’ottimizzazione dei cicli di recupero, con un’efficiente gestione dei tempi, metodi e costi.

I servizi offerti da EcoraGroup sono presenti su tutto il territorio nazionale in virtù di una capillare rete di partners e della costante presenza diretta dello staff, che si occupa non solo del trattamento dei solventi e dei residui di distillazione provenienti da attività industriali ed artigianali, ma altresì della bonifica degli imballi che vanno smaltiti.

EcoraGroup rappresenta quindi un punto di riferimento importante per tutte le aziende che prestano attenzione alle problematiche ambientali, supportandole con un servizio di consulenza che guida le aziende nell’intera vita del rifiuto: dalla raccolta, al trasporto, fino al trattamento.

La collaborazione che EcoraGroup stringe con le industrie risulta estremamente importante in un’ottica di “rigenerazione” del rifiuto, alla cui base sta la coscienza di definire con largo anticipo, le modalità adeguate per il trattamento più economico e risolutivo degli scarti, prevedendo il possibile danno derivabile da una non corretta gestione.

Sicurezza ed igiene del lavoro sono per il gruppo punti fermi nello sviluppo industriale. La preparazione e l’esperienza del personale fanno si che vengano evitate manipolazioni scorrette o perdite di prodotto.

I diversi processi impiegati nell’azienda permettono di trattare i rifiuti in diversi stati fisici quali ad esempio: solventi, vernici e morchie di vernici; di trattare anche acque che contengono inquinanti di qualsiasi natura, fanghi organici ed inorganici, rendendoli meno pericolosi per l’ambiente e di gestire ogni tipo di imballo.

Negli anni EcoraGroup ha fatto dell’affidabilità la chiave vincente del suo successo. Le aziende che si affidano alla ditta di Longarone per lo smaltimento dei loro rifiuti, possono contare su una pluriennale esperienza nella salvaguardia dell’ambiente e nella sicurezza di un ciclo lavorativo che termina solo quando i rifiuti vengono smaltiti senza danno per la comunità.