Il Gruppo

EcoraGroup a salvaguardia dell’ambiente

EcoraGroup è un’azienda che attraverso le sue realtà ECORAV, ECORASERVIZI si pone come fine ultimo la salvaguardia dell’ambiente, concentrando le sue energie nel trattamento dei rifiuti che vengono avviati al recupero, per permettere il loro riutilizzo e, solo in ultima analisi, il loro smaltimento.

EcoraGroup punta da sempre sulla qualità dei suoi operatori e sulla sicurezza degli impianti. L’azienda dispone infatti di un laboratorio costantemente aggiornato, attrezzato con gli strumenti più all’avanguardia disponibili sul mercato per la determinazione analitica, inoltre il gruppo è arrivato ad ottenere numerose certificazioni di eccellenza, quali UNI EN ISO 9001:2008, 14001:2004, BSOHSAS 18001:2007, fino all’accreditamento EMAS che istituito con regolamento CEE garantisce la massima sicurezza nei processi operativi e nel rispetto delle politiche ambientali.

I dipendenti dell’EcoraGroup, incrementano la loro formazione a scadenze regolari. L’aggiornamento costante non è solo un’imposizione degli enti preposti alla certificazione, ma anzi trova una promozione importante dalla società stessa, che si avvale di consulenti di spicco nel panorama nazionale e aderisce ai corsi indetti dalle associazioni di categoria.
Ogni anno l’azienda bellunese destina circa un milione di euro per il mantenimento degli impianti già esistenti, l’aggiornamento tecnologico e l’incremento della sicurezza.