Ecorav rimette nel mercato 9500 tonnellate di solvente rigenerato nel solo 2013

» Posted by on Jan 20, 2014 in Area Press, ECO.RA.V, Ecoraservizi, News | Comments Off on Ecorav rimette nel mercato 9500 tonnellate di solvente rigenerato nel solo 2013

Nel 2013, Ecorav immette nel mercato 9500 tonnellate di solvente rigenerato.

Ecorav , leader nel mercato dei solventi rigenerati, conferma il trend in crescita relativa all’immissione nel mercato di materia prima rigenerata e recuperata da morchie o residui di lavorazione provenienti principalmente da aziende chimico-farmaceutiche o metallurgiche.

L’impatto ambientale di tale politica di rigenerazione ottimizza un risparmio di energia pari al 30 % rispetto al processo di sintesi chimica dei solventi di nuova produzione. La rigenerazione dei solventi, in particolare, consente il risparmio di materie prime preziose, quali il petrolio, che vengono altresì impiegate nella sintesi di principi attivi farmaceutici.

In termini di recupero di rifiuti industriali, Ecorav vanta un bilancio ambientale fortemente positivo esteso anche al recupero delle materie prime ferrose che, debitamente purificate da residui chimici, vengono riportate a nuova vita per un quantitativo pari al 92% sul totale degli imballi metallici ricevuti.

La politica “ecologically-correct” di Ecorav è stata premiata con la prestigiosa certificazione EMAS dato dalla Comunità Europea alle aziende che si contraddistinguono nel campo dello sviluppo economico sostenibile e con la certificazione SGS per la qualità, l’ambiente e la sicurezza nel lavoro. .