Ecorav ottiene dalla Regione Veneto l’integrazione delle autorizzazioni

» Posted by on Aug 8, 2016 in Area Press, ECO.RA.V, Ecoraservizi, News | Comments Off on Ecorav ottiene dalla Regione Veneto l’integrazione delle autorizzazioni

Ecorav ottiene dalla Regione Veneto l’integrazione delle autorizzazioni

Ecorav, leader nella rigenerazione dei rifiuti industriali, ottiene dalla Regione Veneto l’integrazione delle sue autorizzazioni per il trattamento dei rifiuti.

Aumenta il raggio d’azione del gruppo Ecorav con il rilascio di due decreti d’integrazione, che vanno ad implementare ed aggiungere nuove linee di lavorazione dei rifiuti, aggiungendo codici CER al già nutrito elenco dei codici in possesso di Ecorav.

In particolare sono stati rilasciati il Decreto n. 11 del 26.07.2016 che porta integrazioni all’ autorizzazione integrata ambientale n. 56 del 31 luglio 2012 del sito 17c e il Decreto n. 12 del 26.07.2016 che integra l’autorizzazione n. 100 del 31 dicembre 2011 del sito 18.

Il sito 17/C ha inoltre avuto un potenziamento per quanto riguarda le operazioni di cernita dei rifiuti, rendendo quindi le operazioni efficienti al fine di recuperare più sezioni di rifiuto possibile, ampliando l’azione eco sostenibile di Ecorav. Sempre per il sito 17/C è stata introdotta la possibilità di smaltire gli estintori a polvere, garantendo il recupero della maggior parte dei componenti smontati.

EcoraGroup conferma quindi la sua vocazione ed il suo impegno per le politiche eco compatibili che favoriscono la rigenerazione del rifiuto rispetto allo stoccaggio o allo smaltimento, prestando la massima attenzione alle politiche di new zero energy, ovvero a tutti quei processi che puntano al risparmio di energia e materie prime.