Ecorav investe in personale specializzato

» Posted by on Sep 7, 2017 in Area Press, News | Comments Off on Ecorav investe in personale specializzato

Ecorav investe in personale specializzato

Ecorav investe in personale specializzato per dare un servizio ancor più dinamico ed aggiornato.

Da sempre EcoraGroup ha il suo punto di forza nell’investimento riguardante tecnologie, procedure e risorse umane nel campo della rigenerazione dei rifiuti industriali.

Nicolò Rampin, la nuova risorsa acquisita dal gruppo, è il giovane laureato in chimica industriale che ricoprirà il ruolo di collaboratore del Direttore Tecnico. Suo il compito della gestione tecnica degli impianti di destino all’estero e del trattamento acque del sito 18, così come l’organizzazione e sviluppo del nuovo laboratorio analisi.

L’acquisizione della nuova risorsa, permette di potenziare l’attività di cernita dei reagenti di laboratorio. Solo un tecnico specializzato infatti è in grado di analizzare il rifiuto in carico e, a seconda delle caratteristiche chimiche e di pericolosità, di valutarne le modalità di spedizione presso forni esteri.

La mission di Ecorav vanta un’ estrema professionalità e trasparenza ed offre un servizio di alta gamma nella rigenerazione dei rifiuti e dei solventi esausti.
Nel 2017 EcoraGroup ha rinnovato la registrazione EMAS, strumento volontario, ma necessario a migliorare le proprie prestazioni ambientali ed a fornire informazioni sulla sua gestione ambientale.

L’azienda ha anche implementato il suo Sistema di Gestione Integrato con il passaggio alla revisione dello schema UNI EN ISO 14001:2015, approdando alla nuova ottica legata all’analisi del contesto e alla gestione del rischio.