EcoraGroup si allinea al SISTRI 2013

» Posted by on Sep 30, 2013 in Area Press | Comments Off on EcoraGroup si allinea al SISTRI 2013

EcoraGroup, leader nel campo della rigenerazione dei rifiuti industriali, si allinea al Decreto Legge Sistri n.101 sulla tracciabilità dei rifiuti.

Il Decreto legge Sistri è stato varato nel 2009 con l’intento di rendere tracciabile l’emivita del rifiuto dal trasporto fino alla lavorazione. Dopo numerose proroghe il decreto legge è stato riemesso con l’attivazione di dispositivi USB che collegano l’azienda con un sistema informatico gestito dal Ministero dell’Ambiente.

Lo staff di Ecorav ha partecipato ad un convegno presso Confindustria Venezia che ha aggiornato le direttive di usabilità dei dispositivi informatici di tracciabilità, rispetto ai dati inseriti nel 2009.
A tutt’oggi EcoraGroup, tramite il suo braccio operativo Ecorav, è pronta all’utilizzo aggiornato dei dispositivi richiesti dal Sistri.

L’Azienda ha quindi compiuto un ulteriore passo verso la trasparenza e la tracciabilità dei rifiuti industriali, completando il nutrito elenco di certificazioni ottenute in materia di rispetto ambientale: le certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001: 2008; UNI EN ISO 14001: 2004; BS OHSAS 18001.