EcoraGroup, la mission di investire in efficienza

» Posted by on Jan 25, 2017 in Area Press, ECO.RA.V, News | Comments Off on EcoraGroup, la mission di investire in efficienza

EcoraGroup, la mission di investire in efficienza

EcoraGroup, leader nel riciclo dei solventi industriali, si pone come mission l’investire in efficienza dei processi produttivi.

Da sempre la mission di Ecorav, colonna portante di EcoraGroup, è quella di rigenerare gli scarti delle lavorazioni industriali ed in particolare i solventi, al fine di ottimizzare risorse e processi di produzione.

La rigenerazione del rifiuto, che passa attraverso il processo di Classificazione per Gruppi Omogenei, ovvero alla suddivisione specifica dei rifiuti, permette un’ottimizzazione dei cicli di recupero ed un’efficiente gestione di tempi e metodi.

Investire nelle risorse umane e nella tecnologia, significa per Ecorav migliorare prestazioni e ottimizzare le risorse energetiche dei processi aziendali. A breve l’azienda acquisterà un nuovo impianto che sarà in grado di migliorare le prestazioni di resa nel recupero del solvente.

La nuova impiantistica, che sarà inserita nel sito 17/C, coinvolgerà un team dinamico di persone e renderà possibile l’immissione nel mercato di ingenti quantità di solvente rigenerato.